In collaborazione col Nord Europa CAMINI SALA propone una nuova linea di focolari realizzati in lamiera di acciaio certificata spessa 3 o 4 mm con grado P265GH come richiesto dalle normative vigenti.
Elevati rendimenti, bassissime emissioni e grande visibilità del fuoco caratterizzano i prodotti di questa linea.
L’innovativo interno in refrattario ceramico rimane sempre bianco ed è in grado di accumulare calore e mantenerlo a lungo. Resistente a temperature fino a 1000°C.
Tutti i focolari sono dotati di sistema di post-combustione dei gas. Il sistema consiste in una serie di fori posizionati per ogni focolare in punti differenti, allo scopo di far entrare il giusto quantitativo di aria, nel punto giusto, alla temperatura corretta. Grazie a questo sistema è possibile gestire al meglio il costo del combustibile, ridurre l’emissione di sostanze nocive per l’ambiente e risparmiare la legna. L’ingresso d’aria comburente avviene attraverso il refrattario del rivestimento o un’apposita lamiera forata. Sono entrambi ottimi materiali in grado di garantire un’elevata temperatura di aria in ingresso.
Lo sportello è costruito con un profilo d’acciaio che garantisce una perfetta tenuta e la corretta rigidità, inoltre grazie alle ridotte dimensioni aumenta la superficie di
visibilità della fiamma.
La maniglia di apertura, realizzata in acciaio satinato intagliato, è antiscottatura.
Tutti i focolari della linea HABITAT possono essere dotati di ventilazione forzata per distribuire più velocemente aria calda. Il kit ventilazione è costituito da un ventilatore
in aspirazione con comando automatico tramite sonda e centralina.